top of page
Immagine del redattoreTernana Women

SI CONCLUDE IL TERNANA WOMEN’S WINTER SOCCER CAMP IN CANADA.



Milton, 29 dicembre 2024 – Si è concluso con grande entusiasmo il Ternana Women’s Winter Soccer Camp, il primo del progetto TWISA (Ternana Women International Soccer Academy), ospitato dal Milton Magic Club nei giorni 27, 28 e 29 dicembre. L'evento ha visto la partecipazione di 56 ragazze, dai 10 ai 17 anni.

A guidare lo staff della Ternana Women, giunto a Milton per l’occasione, sono stati Isabella Cardone, Direttore Generale della Ternana Women, Lorenzo Vergani, Responsabile del Settore Giovanile, Elisa Palmini, Responsabile Tecnico della scuola calcio e allenatore under15, e Deborah Salvatori Rinaldi, ex calciatrice, nonché Brand Ambassador TWISA e attuale responsabile della comunicazione del progetto.

Oltre al camp, la trasferta canadese ha anche offerto l'opportunità di scoprire nuovi talenti. Nel pomeriggio del 27 dicembre, infatti, si è svolto l’ID Camp dedicato alle categorie Under 16 fino ad Under 20, con il team della Ternana Women impegnato nella valutazione delle nuove promesse per il futuro.

I camp TWISA hanno come obiettivo principale la diffusione della didattica e delle metodologie calcistiche professionali, con un focus particolare sullo sviluppo delle giovani atlete e sull’empowerment del calcio femminile. «Siamo entusiasti delle prospettive future che questo progetto sta aprendo», ha dichiarato Isabella Cardone. «Questi stage rappresentano un’opportunità unica per le ragazze di migliorarsi, ma anche per noi di contribuire al percorso di crescita del movimento femminile nel calcio».

 

“È stata una bellissima esperienza, sia dal punto di vista formativo che tecnico ed abbiamo riscoperto quanto sia importante aggiornarsi e conoscere altre realtà. Abbiamo portato i nostri concetti e allenamenti in questi tre giorni, e posso dire che le ragazze hanno preso molto da questo incontro, ma anche noi abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci” ha sottolineato Lorenzo Vergani.

L’iniziativa, che ha riscosso grande successo, non sarebbe stata possibile senza la collaborazione del Milton Magic Club, che ha offerto le strutture e il supporto logistico, e senza il prezioso contributo di One Player nella parte organizzativa. «Un grande grazie va al presidente del Milton Magic Club, Phil Ionadi, e a tutte le persone che hanno reso possibile questo evento. In particolare, vogliamo ringraziare Stefano, Shannon, Michela, Brooke, Cristina, Gina e Bella che con il loro impegno e la loro passione hanno contribuito a rendere questa esperienza ancora più speciale», ha aggiunto Deborah Salvatori Rinaldi, «Abbiamo trovato un’accoglienza straordinaria, e questo ci ha spinto a fare il massimo. La voglia di fare bene per il nostro sport è la cosa che ci unisce»

«È stata una bellissima esperienza», ha dichiarato Elisa Palmini, «Abbiamo visto un grande potenziale nelle ragazze, e sono convinta che, con le risorse che hanno a disposizione, sia logistiche che impiantistiche, possano fare davvero la differenza. È stato fantastico confrontarsi con una realtà oltreoceano, dove il calcio femminile sta crescendo a ritmi alti.»

Il Ternana Women’s Winter Camp ha dunque rappresentato non solo un momento di crescita sportiva, ma anche un’occasione per consolidare legami tra le varie realtà del calcio femminile internazionale, confermando il grande potenziale del progetto TWISA nel panorama calcistico. Le prospettive per il futuro sono ottime, con l’obiettivo di continuare a crescere e a offrire nuove opportunità alle giovani calciatrici.



70 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CIAO GIULIO

Comentários


logoternana_edited.png
bottom of page