top of page

ALICE REGAZZOLI - IL VIZIO DEL GOL

TERNI – Alice Regazzoli, centrocampista della Ternana Women “col vizio del gol”, fa il punto della situazione. “Domenica scorsa ad Arezzo – afferma l’ex interista -

sapevamo di avere a che fare con un avversario forte, che ci avrebbe messo a dura prova per tutta la partita. I 3 punti conquistati sono stati una vittoria che tutti noi, giocatrici e staff, desideravamo tanto per rimanere sempre lì, tutti uniti, verso un unico obiettivo. Sabato avremo un’altra partita importante contro una avversaria altrettanto forte, che ci metterà davanti ad un’altra prova di coraggio. Dobbiamo rimanere attente e concentrate per tutto il match, giocando come sappiamo fare, con la consapevolezza che potrebbe avverarsi il sogno a cui stiamo lavorando da inizio stagione”.

Quanto sarebbe importante conservare il primato assoluto in classifica, lasciando il Parma al secondo posto?

Sarebbe bellissimo perché non solo raggiungeremmo la promozione nella massima serie ma anche da capolista. Ripagherebbe tutti i sacrifici fatti in tutta questa intensa annata”.

Come valuti il tuo rendimento stagionale, in costante crescita di giornata in giornata?

“Sono molto contenta delle prestazioni che sto facendo. Personalmente sento di star ritrovando l’Alice che da qualche anno si era persa, sia fisicamente sia psicologicamente, a causa di due infortuni pesanti molto ravvicinati. A tal proposito ci terrei a ringraziare l’intera società, dal dirigente sportivo al mister, dai fisioterapisti alle compagne per l’immensa fiducia riposta in me. Non credo sia scontato dirlo ma è proprio quando ti senti supportata che poi tutto viene con naturalezza”.

Hai realizzato 5 gol, 4 nel girone di ritorno e 2 nelle ultime 2 gare contro San Marino Academy e Arezzo. A cosa attribuisci questa crescente vena realizzativa?

“Alla salute prima di tutto e alla costante voglia di riscattarsi giornalmente. Tornare al goal e realizzarne alcuni anche importanti mi sta dando quella rivincita personale che da tempo desideravo”.

A prescindere dalla attuale graduatoria quali sono squadre e calciatrici che finora ti hanno maggiormente impressionato?

“Forse una squadra che mi ha stupito è il Lumezzane. Essendo una neo promossa non sempre è facile affrontare un nuovo campionato, oltretutto così competitivo e ad alti livelli come questa serie B. Devo dire che loro lo stanno giocando nel migliore dei modi, conquistandosi anche una buona posizione in classifica”.

PROSSIMO TURNO

Sabato (19 aprile, ore 12) la Ternana Women ospita Freedom Cuneo al San Girolamo. In caso di vittoria certezza matematica della promozione in serie A.




 
 
 

Comments


logoternana_edited.png

"Quasi tutto il segreto delle anime grandi si racchiude in questa parola: perseverando"

#FEREDINOI

Ternana Women s.s.d. a r.l.

Via Aleardi, 10/A

05100 TERNI 

Matricola F.I.G.C. 962086

©2023 by Ternana Women Communication

  • Telegram
  • Youtube
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page